Scegli la giusta combinazione di colori per la tua casa con questo software dal semplice utilizzo

  • By CHIARA VECCHIO
  • 29 Mar, 2017

Scegliere la giusta combinazione di colori per imbiancare la propria casa non è semplice. Bisogna basarsi molto, troppo sull'immaginazione nel decidere quali colori siano quelli più adatti per un determinato ambiente. Molti, tuttavia, non sanno che esiste un apposito software gratuito per poter creare la tonalità giusta in base ai propri gusti, al proprio stile e alla tipologia di ambiente da decorare.

Plive Boero

Il nome di questo software è Plive ed è stato creato da Boero, un’azienda italiana leader nel settore dei colori e delle vernici professionali. L’unica cosa da fare è registrarsi sul sito apposito, per poi scaricare il pacchetto d’installazione sul proprio desktop.

Un software di facile utilizzo

Per procedere alla creazione del vostro ambiente ideale, basterà caricare una foto della zona da tinteggiare, in modo da avere un’elaborazione grafica totalmente personalizzabile nei minimi dettagli,  scegliendo i colori da parete più adatti alle vostre esigenze e al vostro gusto.

Visione in tempo reale della vostra nuova stanza

In questo modo, potrete vedere in tempo reale l’effetto del colore sulla stanza da dipingere, provare diverse varianti di colori e decorazioni e successivamente scegliere quella che vi piace di più, per creare ambienti perfettamente in linea con i vostri gusti e il vostro arredamento.
Il vantaggio di utilizzare un software del genere è dunque insito nel fatto di poter vedere all’istante l’intera stanza ridipinta con il colore prescelto, cosa che non può essere ricostruita con l’ausilio del classico pantone, o con una piccola applicazione diretta di colore sulla parete in questione. Chiaramente, gli effetti reali possono variare a seconda delle caratteristiche del muro e del colore stesso. Tuttavia, l’utilizzo di Plive Boero è di certo un valido e preciso supporto nella scelta della tinta ideale.

A ogni colore il suo codice

Una volta scelto il colore più adatto, basterà che il cliente prenda nota del codice relativo alla tonalità scelta e successivamente si rechi presso un negozio di coloreria, oppure un colorificio industriale.

Qualora il colore non fosse disponibile, grazie all’aiuto di un tintometro, gli incaricati provvederanno alla sua creazione ex novo.

Scegliere il colore con l'aiuto di personale esperto

Per coloro che invece non hanno la possibilità di accedere da casa al software Plive di Boero, basterà richiedere al colorificio di riferimento di accedere al programma: infatti, il personale sarà lieto di guidarvi nella scelta più adatta alle vostre esigenze, grazie anche alla competenza specifica in termini di utilizzo del software stesso. 

Da precisare: non tutti i colorifici hanno a disposizione personale qualificato per il corretto utilizzo di questo software.
Dai Fratelli Carboni invece troverete dei veri e propri esperti di Plive!
By CHIARA VECCHIO 27 Jun, 2017
Tonalità pastello, bianco e grigio: questi sono i colori di tendenza per la pittura d’interni di quest’anno, che doneranno un’immagine fresca e alla moda ai vostri ambienti di casa. L’utilizzo in particolare dei toni del viola, come ad esempio il lilla, rappresenta una scelta elegante e raffinata, adatto ad esempio per decorare un salotto o una camera da letto.
By CHIARA VECCHIO 05 May, 2017

Oltre ai tinteggiatori professionisti, anche tutti coloro che si approcciano alla pittura per scopi di bricolage necessitano di avere a disposizione strumenti validi e di alta qualità, al fine di sentirsi ugualmente soddisfatti al termine della propria realizzazione e di dare sfogo al proprio estro creativo in maniera efficace.

By CHIARA VECCHIO 12 Apr, 2017
Essere uno studente di Belle Arti significa avere una naturale predisposizione per l’estro artistico che, sotto la guida di maestri esperti, sarà indirizzato verso la pratica della pittura, della scultura o del disegno, a seconda delle inclinazioni personali e delle tecniche che si desidererà conoscere e imparare.
By CHIARA VECCHIO 29 Mar, 2017

Scegliere la giusta combinazione di colori per imbiancare la propria casa non è semplice. Bisogna basarsi molto, troppo sull'immaginazione nel decidere quali colori siano quelli più adatti per un determinato ambiente. Molti, tuttavia, non sanno che esiste un apposito software gratuito per poter creare la tonalità giusta in base ai propri gusti, al proprio stile e alla tipologia di ambiente da decorare.

Share by: