Tendenze del momento sulle pitture a olio: Rembrandt della Royal Talens

  • Autore: CHIARA VECCHIO
  • 07 ago, 2017
vernice verde e pennello

Uno dei marchi che sta dettando le regole di tendenza nel campo delle pitture artistiche è Royal Talens, un marchio olandese di qualità eccellente, che di recente ha sviluppato e immesso in commercio diversi set box specifici di colorazioni per la pittura a olio.

In questa sede cercheremo di concentrare la nostra attenzione sulla linea Rembrandt di Royal Talens, l’ultima nata di questo prestigioso marchio, tracciandone le caratteristiche tecniche peculiari, e descrivendone le qualità delle componenti.

Una linea dedicata al celebre pittore olandese

La linea Rembrandt di Royal Talens è l’ultima novità tecnica lanciata dall’azienda sita nei Paesi Bassi per il settore della pittura a olio, e costituisce il vero fiore all’occhiello della sua offerta produttiva. Questa gamma di colori a olio e altri accessori costituisce un sinonimo di qualità per tutti i professionisti e gli amanti della pittura che vogliono avere a disposizione sulla propria tavolozza dei colori brillanti, durevoli e tecnicamente superiori dal punto di vista della resa.

Royal Talens da sempre è conosciuta nell’ambiente artistico per l’utilizzo di risorse e materie prime eccellenti per la creazione dei propri articoli, nonché per i rigorosi standard qualitativi che sottendono alla produzione dei colori: la linea Rembrandt rappresenta al meglio le caratteristiche dell'azienda, rispecchiandole con pennelli, pastelli e colori di prima classe.

Caratteristiche peculiari della Linea Rembrandt

La linea di colori a olio Rembrandt presenta inoltre le seguenti caratteristiche peculiari:

  • un'elevata resistenza alla luce e agli agenti atmosferici;
  • una gamma cromatica intensa, grazie ai pigmenti naturali concentrati;
  • una varietà cromatica composta da 120 colori.

Tutto questo servirà a donare ai vostri dipinti una brillantezza e una durevolezza unica nel suo genere, pensata per accontentare le richieste sia di artisti professionisti che di amanti della pittura in generale.

Formati adatti per ogni esigenza

I colori a olio di questa linea sono disponibili in vendita in singoli tubetti da 150 ml ciascuno, oppure in box di diversi formati, a seconda della gamma cromatica di cui si vuole disporre: sono disponibili infatti scatole che vanno dalla linea base a quella professionale, con caratteristiche differenti in base al tipo d’utilizzo.La linea comprende infine tutti gli accessori necessari quali pennelli, tavolozze, spazzole e coltelli per la pittura di varie dimensioni, realizzati con materiali di prima scelta.

Controllate le disponibilità  del Colorificio Carboni contattandoci!
Autore: CHIARA VECCHIO 07 ago, 2017

Uno dei marchi che sta dettando le regole di tendenza nel campo delle pitture artistiche è Royal Talens, un marchio olandese di qualità eccellente, che di recente ha sviluppato e immesso in commercio diversi set box specifici di colorazioni per la pittura a olio.

In questa sede cercheremo di concentrare la nostra attenzione sulla linea Rembrandt di Royal Talens, l’ultima nata di questo prestigioso marchio, tracciandone le caratteristiche tecniche peculiari, e descrivendone le qualità delle componenti.
Autore: CHIARA VECCHIO 04 lug, 2017
Nonostante gli sforzi da parte dei principali governi mondiali, ancora oggi la salute del nostro ecosistema è costantemente minacciata dalle emissioni nocive, sotto forma di gas inquinanti e agenti chimici che vanno a intaccare le falde acquifere, con numerosi danni per la salute dell’uomo e dell’ambiente.
Autore: CHIARA VECCHIO 27 giu, 2017
Tonalità pastello, bianco e grigio: questi sono i colori di tendenza per la pittura d’interni di quest’anno, che doneranno un’immagine fresca e alla moda ai vostri ambienti di casa. L’utilizzo in particolare dei toni del viola, come ad esempio il lilla, rappresenta una scelta elegante e raffinata, adatto ad esempio per decorare un salotto o una camera da letto.
Autore: CHIARA VECCHIO 05 mag, 2017

Oltre ai tinteggiatori professionisti, anche tutti coloro che si approcciano alla pittura per scopi di bricolage necessitano di avere a disposizione strumenti validi e di alta qualità, al fine di sentirsi ugualmente soddisfatti al termine della propria realizzazione e di dare sfogo al proprio estro creativo in maniera efficace.

Autore: CHIARA VECCHIO 12 apr, 2017
Essere uno studente di Belle Arti significa avere una naturale predisposizione per l’estro artistico che, sotto la guida di maestri esperti, sarà indirizzato verso la pratica della pittura, della scultura o del disegno, a seconda delle inclinazioni personali e delle tecniche che si desidererà conoscere e imparare.
Autore: CHIARA VECCHIO 29 mar, 2017

Scegliere la giusta combinazione di colori per imbiancare la propria casa non è semplice. Bisogna basarsi molto, troppo sull'immaginazione nel decidere quali colori siano quelli più adatti per un determinato ambiente. Molti, tuttavia, non sanno che esiste un apposito software gratuito per poter creare la tonalità giusta in base ai propri gusti, al proprio stile e alla tipologia di ambiente da decorare.

Share by: